Social Cooking, aspiranti chef ai fornelli tra cucina e divertimento

5 Apr 2016 | Marco Cavini

Parte il 19 aprile la nuova edizione della scuola di cucina promossa dal ristorante Le Rotte Ghiotte

Tra sapori e saperi, chef Shady proporrà un percorso tra tante ricette e una condivisione di esperienze

AREZZO – Tra cucina, divertimento e socializzazione, tutto è pronto per la nuova edizione del Social Cooking. La scuola di cucina del ristorante Le Rotte Ghiotte rappresenta un esperimento vincente avviato nel 2012 dallo chef Shady Hasbun che, con la collaborazione dall'Accademia Italiana di Gastronomia Storica, ogni anno propone un corso unico nel suo genere che unisce i piaceri del palato ai piaceri dello stare insieme e del condividere esperienze. Le lezioni di cucina, infatti, sono arricchite da un confronto e da un continuo scambio di saperi che permetteranno ad ogni partecipante di imparare i segreti della cucina tradizionale e mediterranea e, allo stesso tempo, di contribuire alla crescita del resto del gruppo. Gli aspiranti chef saranno divisi in due classi che, a partire dal 19 aprile e con orario dalle 19.30 alle 21.30, si alterneranno per tutti i martedì e i mercoledì fino al contest finale del 18 maggio, una vera e propria gara per mettere alla prova quanto appreso nelle otto lezioni. «L'obiettivo del Social Cooking - spiega chef Shady, - è di proporre la cucina come un luogo divertente dove condividere sapori e saperi. Il divertimento, la conoscenza degli altri e lo scambio di esperienze sono gli ingredienti fondamentali di una scuola che non ha l'ambizione di formare professionisti ma di appassionare alla buona cucina e di insegnare quei segreti per riproporla nelle singole abitazioni».

1/10

Di anno in anno, le lezioni del Social Cooking continuano a richiamare uomini e donne di ogni età, anche alle prime armi, che si affidano allo chef Shady per avvicinarsi al mondo della cucina o per approfondirne la conoscenza. All'interno de Le Rotte Ghiotte saranno allestite le postazioni per tutti i cuochi e ogni serata si svilupperà attraverso la realizzazione di due o tre ricette semplici ma gustose, dalla pasta fresca ai dolci, che permettano di acquisire le basi per poter poi preparare ogni piatto. Al termine di questa fase, tutti i partecipanti metteranno in comune quanto realizzato per scambiarsi impressioni, opinioni e idee volte a rendere ancor più completo l'insegnamento della serata. «Questa fase di condivisione è il punto forte della scuola di cucina - aggiunge Shady, - e permette ad ognuno di essere allievo e allo stesso tempo insegnante in un percorso di crescita comune».

Per il Social Cooking sono rimasti solo pochi posti: per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile telefonare allo 0575/26.187 o recarsi presso Le Rotte Ghiotte in via Falterona 34.

Uffici Stampa Egv
di Cavini Marco
333/45.35.056
ufficistampa.egv@gmail.com

Scopri tutte le notizie

Chef Shady Hasbun:

youtube: Chef Shady

  • Facebook Social Icon
  • Instagram_App_Large_May2016_200
  • YouTube Social  Icon

©2017 Shady Hasbun All Rights Reserved.