Tra spezie e erbe aromatiche, nasce lo Chef Shady Food Lab

Giugno 2016 | Marco Cavini

Tra martedì 14 e mercoledì 22 giugno, quattro corsi di cucina a Le Rotte Ghiotte sui sapori orientali

L'occasione permetterà di avviare ufficialmente l'esperienza sperimentale dello Chef Shady Food Lab

AREZZO – Quatto lezioni di cucina alla scoperta delle spezie e delle erbe aromatiche. Questo percorso prenderà il via martedì 14 e mercoledì 15 giugno, alle 19.30, nei locali del ristorante Le Rotte Ghiotte, con un corso speciale del social cooking che ha riscosso tanto entusiasmo e partecipazione da essere addirittura raddoppiato e ripetuto nelle date di martedì 21 e mercoledì 22 giugno. Il laboratorio permetterà a tanti aspiranti cuochi aretini di imparare nuove ricette e di mettersi alla prova tra tanti profumi orientali ma, rispetto alla tradizione, porta con sé un'importante novità perché rappresenterà l'avvio ufficiale del nuovo Chef Shady Food Lab. Questa sarà la scuola di cucina nata dalla professionalità dello chef aretino Shady Hasbun per proporre la sperimentazione gastronomica, la formazione culinaria e l'incontro tra la tradizione locale e i sapori del resto del mondo, raccogliendo idealmente la positiva eredità degli ultimi cinque anni di social cooking.

1/6

Il laboratorio su spezie e erbe aromatiche testimonia la filosofia alla base di questo progetto perché si configurerà come un vero e proprio scambio creativo di esperienze e di opinioni, volto a far vivere la cucina come un luogo di divertimento, relax e socializzazione, capace di far crescere, appassionare e stimolare la preparazione di ricette sempre nuove. Nel corso delle quattro serate, chef Shady farà vivere un viaggio nei luoghi della sua infanzia, accompagnando in un'alchimia di colori e di sapori attraverso i piatti caratteristici della Palestina: dall'insalata con verdure (il tubbele) alla salsa di ceci (l'hommos), dalle bevande ai dolci. Tra le spezie e le erbe utilizzate, fornite dalla Borghini, vi saranno ingredienti mediorientali che lo chef Shady integrerà in modo inedito e gustoso con le tradizioni aretine. «Il primo appuntamento dello Chef Shady Food Lab - spiega lo chef, - proporrà un itinerario volto ad integrare la cultura palestinese a quella italiana. Questo corso di cucina, un'edizione speciale, ha riscosso l'entusiasmo di tanti di coloro che negli ultimi anni hanno vissuto il social cooking, denotando così la formazione di una comunità sempre più grande di cuochi desiderosi di crescere, sperimentare e condividere esperienze gastronomiche».

I primi due appuntamenti del corso su spezie e erbe aromatiche hanno registrato il tutto esaurito, mentre rimangono pochi posti per le ultime due lezioni: per iscrizioni e informazioni è possibile contattare lo 0575/26.187.

Uffici Stampa Egv
di Cavini Marco
333/45.35.056
ufficistampa.egv@gmail.com

Scopri tutte le notizie

Chef Shady Hasbun:

youtube: Chef Shady

  • Facebook Social Icon
  • Instagram_App_Large_May2016_200
  • YouTube Social  Icon

©2017 Shady Hasbun All Rights Reserved.