San Valentino arriva in anticipo con un romantico laboratorio di cucina

 

Sabato 11 febbraio, dalle 16.00 alle 18.00, il ristorante Le Rotte Ghiotte ospita "Piccoli chef innamorati"La Banda Piccoli Chef apre il ciclo di appuntamenti del 2017 per insegnare l'educazione alimentare

AREZZO – San Valentino arriva in anticipo per la Banda Piccoli Chef. Sabato 11 febbraio tornano i laboratori di cucina dedicati ai bambini dai due ai quattordici anni con un appuntamento speciale dal titolo "Piccoli chef innamorati" che accompagnerà genitori e figli nella preparazione di tante ricette romantiche. L'iniziativa, in programma dalle 16.00 alle 18.00, sarà ospitata nei locali del ristorante Le Rotte Ghiotte in via Monte Falterona 34 e rappresenterà l'inaugurazione dei corsi del 2017 dedicati all'educazione alimentare.

 

La realizzazione di menù e decorazioni ispirati alla festa degli innamorati permetterà di vivere un percorso di scoperta del buon cibo, strutturato per insegnare quelle corrette pratiche nutrizionali che aiutano a star bene e a tenere lontane le malattie. Questo obiettivo è perseguito grazie alla collaborazione con la sezione provinciale della Lilt e, soprattutto, con Coldiretti che fornirà quei prodotti sani, di stagione e a chilometro zero che sono alla base di una corretta alimentazione e di ogni piatto di "Piccoli chef innamorati". Tra le novità di questo laboratorio spicca il debutto del nuovo personaggio dello Chef-One, con il noto chef aretino Shady Hasbun che metterà la propria professionalità e le proprie competenze al servizio dei bambini per insegnargli i tanti segreti della cucina. La simpatia e la preparazione dello staff della Banda Piccoli Chef sarà inoltre supportata dai consigli nutrizionali della dottoressa Barbara Lapini, fondatrice e anima del progetto, garantendo così un pomeriggio divertente e, allo stesso tempo, educativo. «Dopo la festa per i cinque anni della Banda Piccoli Chef - spiega Lapini, - i nostri laboratori per bambini tornano con rinnovato entusiasmo e rinforzata consapevolezza. Il 2017 si aprirà con "Piccoli chef innamorati" e con le ricette romantiche che bambini e genitori possono preparare insieme in vista di San Valentino, portando avanti il nostro impegno rivolto all'educazione alimentare».

Per info e prenotazioni è possibile contattare il 333/27.390.33 o scrivere a bandapiccolichef@gmail.com.

 

 

 

 

Uffici Stampa Egv
di Cavini Marco
333/45.35.056
ufficistampa.egv@gmail.com

 

 

Condividi
Please reload

Chef Shady Hasbun:

youtube: Chef Shady

  • Facebook Social Icon
  • Instagram_App_Large_May2016_200
  • YouTube Social  Icon

©2017 Shady Hasbun All Rights Reserved.