Le friselle di chef Shady su Rai Uno da Elisa Isoardi

 

Mercoledì 9 maggio, dalle 11.00, il noto cuoco aretino sarà ospite del programma “Buono a sapersi” Tra ricette e consigli, chef Shady preparerà tre crostini di grano duro in una golosa chiave toscana

 

AREZZO – A “Buono a sapersi” di Elisa Isoardi tornano protagoniste le ricette di chef Shady Hasbun. Mercoledì 9 maggio, dalle 11.00, il noto cuoco aretino sarà ospite del programma mattutino di Rai Uno per una lezione di cucina dedicata alla preparazione originale e creativa delle friselle, crostini di grano duro della tradizione pugliese che saranno interpretati in una golosa chiave toscana. Oltre alla cura nella realizzazione di ogni fase del piatto, chef Shady fornirà anche informazioni e consigli per il corretto accostamento degli ingredienti, per la sperimentazione di nuovi sapori e per l’importanza di una spesa di qualità, con l’obiettivo di stimolare la fantasia culinaria dei telespettatori di tutta la penisola.

 

L’aretino interagirà in diretta con la Isoardi e concluderà la mattinata presentando sul piatto friselle dedicate a tre tematiche diverse (passione, amicizia e perdono), proponendole in varianti piccanti, salate e dolci. Un’attenzione particolare sarà rivolta all’utilizzo di prodotti di stagione e del territorio che si colloca in linea con le finalità di “Buono a sapersi”, l’appuntamento quotidiano di attualità e informazione sui temi di alimentazione e salute, con approfondimenti sulle ricette delle varie regioni e sulle proprietà del cibo per il benessere. Per chef Shady si tratta di un’ulteriore conferma della fiducia riposta in lui dalla stessa Isoardi e dal suo staff che, periodicamente, ricorrono alla sua simpatia e alla sua competenza per rappresentare la buona cucina toscana e mediterranea negli studi di Saxa Rubra, dando così seguito alle tante precedenti partecipazioni in altri programmi di Rai Uno come "La prova del cuoco", "Tempo e denaro" o "A conti fatti". «La frisella non è una pietanza caratteristica della nostra terra - spiega chef Shady, - ma sarà proposta come un supporto di tanti sapori e di tanti ingredienti tipici della tradizione aretina e toscana. Ringrazio la Isoardi per questo nuovo invito che conferma un rapporto professionale che, tra “Buono a sapersi” e gli altri suoi programmi, è andato sempre più a consolidarsi».

 

 

 

 

Uffici Stampa Egv
di Cavini Marco
333/45.35.056
ufficistampa.egv@gmail.com

 

 

Condividi
Please reload

Chef Shady Hasbun:

youtube: Chef Shady

  • Facebook Social Icon
  • Instagram_App_Large_May2016_200
  • YouTube Social  Icon

©2017 Shady Hasbun All Rights Reserved.