Chef Shady porta la cucina maremmana a “La prova del cuoco”

 

Mercoledì 12 dicembre, il cuoco di Massa Marittima sarà ancora una volta ospite di Elisa IsoardiPer chef Shady sarà l’ultima puntata del 2018 nella sfida conclusiva del programma di RaiUno

MASSA MARITTIMA (GR) – La cucina maremmana torna su RaiUno con chef Shady Hasbun. Mercoledì 12 dicembre, il cuoco originario di Massa Marittima (Gr) sarà protagonista di una nuova puntata prenatalizia de “La prova del cuoco” nella gara finale che vede professionisti e appassionati di cucina sfidarsi a suon di ricette. Chef Shady indosserà i colori della squadra del “Pomodoro rosso” e confronterà le proprie competenze gastronomiche con quelle di un collega della squadra del “Peperone verde”, con una competizione condotta dalla simpatia e dalla competenza di Elisa Isoardi in cui saranno premiati il gusto e la fantasia. Al termine della gara, infatti, una giuria di giornalisti, chef ed esperti di cucina esprimerà il proprio parere tecnico e assegnerà la vittoria della giornata. «La gara - rivela chef Shady, - è solamente il pretesto per favorire un confronto tra colleghi e per incuriosire i telespettatori con la ricchezza della gastronomia italiana. A prevalere, dunque, non è l’elemento competitivo, ma il desiderio di mostrare come con creatività sia possibile trasformare semplici ingredienti in piatti di alta cucina».

 

Ogni squadra trova nella propria postazione de “La prova del cuoco” ingredienti sempre diversi che saranno la base per ideare e realizzare i piatti del giorno. Nella sua ultima puntata, chef Shady ha preparato, ad esempio, l’agnello caramellato con le mele cotogne alla griglia, un purè con lardo e rosmarino, e gli gnudini di ricotta con spinaci saltati. Per il cuoco maremmano sarà l’ottava partecipazione alla nuova edizione della trasmissione condotta da Isoardi, di cui ormai è una presenza fissa. Negli ultimi mesi ha dimostrato una preparazione gastronomica che spazia tra ogni tipologia di ricetta e che interessa l’intero arco del Mediterraneo, con piatti tratti dalla tradizione locale e dalle culture mediorientali che saranno proposti anche nella mattinata del 12 dicembre che rappresenterà l’ultima partecipazione del 2018 di chef Shady a “La prova del cuoco”.

 

 

 

 

Uffici Stampa Egv
di Cavini Marco
333/45.35.056
ufficistampa.egv@gmail.com

 

 

Condividi
Please reload

Chef Shady Hasbun:

youtube: Chef Shady

  • Facebook Social Icon
  • Instagram_App_Large_May2016_200
  • YouTube Social  Icon

©2017 Shady Hasbun All Rights Reserved.